SoleLogo.gif (6020 byte)

Per un mondo pulito, la tecnologia al servizio della natura

       

 

Il termosifone a convezione del futuro
Vantaggi Versioni Installazione Caratteristiche

  A parete

  • L’energia è il banco di prova delle nostre capacità di progettare il futuro. Anche per il riscaldamento della nostra casa si pensano soluzioni di massima resa termica, utilizzando acqua calda a bassa temperatura.

  • La legge prevede consistenti risparmi fiscali per la sostituzione in impianti tradizionali di vecchie caldaie con caldaie a condensazione. Però una caldaia non basta se non si accoppia a prodotti che ne esaltano il rendimento. Il termosifone del futuro, è l’ideale per questa accoppiata. Consente di sostituire senza opere murarie i radiatori dei vecchi impianti.

  • Garantisce rese elevate anche con acqua a 50°C, permettendo alle caldaie a condensazione di dare il massimo.

  • Assicura un riscaldamento sano, confortevole e sicuro. Basta agire sull’apertura dell’aletta superiore per avere il caldo che si desidera in ogni locale. Con l’aletta chiusa è praticamente ermetico, con bassissime dispersioni di calore.

  • Per installarlo basta una sola persona perché è leggero, il sistema di fissaggio è semplice e non richiede opere murarie né allacciamenti elettrici.

  Da incasso
  • L’innovativo radiatore convettivo da incasso a parete per il riscaldamento civile. Nasce per rispondere alle esigenze di razionalizzazione degli spazi secondo i criteri della moderna architettura d’interni e alle attuali necessità di risparmio energetico.

 

 

  1. Convettore

  2. Pompa di calore geotermica

  3. Sonda geotermica

IMPIANTI CON CALDAIA A CONDENSAZIONE O ELIO-ASSISTITI - Elevate rese termiche anche a basse temperature dell’acqua calda di riscaldamento consente di sfruttare il vantaggio offerto (rendimento superiore al 100%) dalle moderne caldaie a condensazione. A questo si aggiunge una omogenea distribuzione del calore negli ambienti e un elevato comfort rispetto ai tradizionali corpi scaldanti.

IMPIANTI DI RISCALDAMENTO A POMPA DI CALORE - Impianti di riscaldamento altamente innovativi in edifici a basso consumo sono già stati realizzati in Europa. In impianti alimentati con acqua calda prodotta da pompe di calore geotermiche consente risparmi energetici e rispetta l’ambiente.

Le nuove versioni sono state progettate per garantire elevate prestazioni anche in impianti di riscaldamento alimentati con acqua calda a bassa temperatura: Un innovativo scambiatore a pacco alettato è stato progettato per funzionare con temperature medie dell’acqua di 45 – 50 °C. Questo consente di sostituire, negli impianti esistenti, le vecchie caldaie con i moderni ed efficienti generatori di calore senza apportare modifiche al circuito di riscaldamento e quindi senza effettuare opere murarie. Basta sostituire i vecchi terminali con il nuovo convettore a convezione natulare!