Per un mondo pulito, la tecnologia al servizio della natura

       

 

 

Home
Chi siamo
Eco Edilizia
Solare - Centro storico
Embrice FV
Tegola FV
Coppo FV
Marsigliese FV
Solare Termico
Fotovoltaico
Solare
Geotermia
Aerotermia
Biomasse
Eolico
Infrarossi
Shop Online
Preventivi
Ordinazioni
Contatti
fotovoltaico nel centro storico, integrazione tetto impianto fotovoltaico, tegola fotovoltaico, coppo fotovoltaico, tegola solare, coppo solare, fotovoltaico città, copertura fotovoltaico, copertura solare, tetto fotovoltaico, tetto solare, pannelli solari Viterbo, pannelli fotovoltaici Viterbo,  conto energia, incentivi fotovoltaico, Lazio, risparmio energetico, conto energia, collettore solare Viterbo, eco edilizia Viterbo, energia Viterbo, centro storico, integrazione solare, fotovoltaico integrato, boiler accumulo integrato
 

Il fotovoltaico nei centri storici

Il tetto diventa attivo: inizia a produrre energia per la vita della casa. Ciò è possibile grazie alla sostituzione dei tradizionali coppi con nuovi moduli costruttivi che contengono un cuore tecnologico capace di trasformare i raggi del sole in energia elettrica o termica. Questo avviene senza che sia necessario installare alcun pannello solare termico o fotovoltaico: non ci sono corpi estranei che snaturano il paesaggio o vanno a scontrarsi con le caratteristiche storico-artistiche dell’edificio, ma al tempo stesso è possibile godere dei vantaggi offerti dall’energia rinnovabile ed eco-compatibile.

Tegola "Embrice" in cotto Tegola in tecnopolimero
 
Tegola "Coppo" in cotto Tegola "Marsigliese"
 
  • Accrescere il valore delle nuove costruzioni - E' una soluzione ottimale per l’edilizia all’avanguardia ed eco-sostenibile: questa tecnologia, infatti, incrementa il valore aggiunto delle nuove costruzioni anche con la predisposizione, in quanto garantisce la certezza del risultato estetico e, contemporaneamente, offre una risposta importante alle necessità energetiche in linea con le nuove normative.

  • Energia pulita ai centri storici - Ideale per riqualificare anche dal punto di vista energetico gli edifici e i palazzi sottoposti a stretti vincoli della Sovrintendenza ai beni artistici e architettonici con regole ferree per ogni tipo di intervento. Basti pensare a una realtà come l’Italia con il suo inestimabile patrimonio artistico e paesaggistico da preservare e valorizzare,  consentendo di superare questo ostacolo e rendere disponibile a tutti l’energia del Sole.

  • Libertà di integrazione - Il sistema è un progetto nato per superare tutte le problematiche di integrazione architettonica. In questa ottica, è stata sviluppata una gamma di colorazioni per soddisfare le più disparate esigenze di integrazione architettonica. È possibile, quindi, sia rispondere alle diverse richieste di aderenza estetica con il paesaggio o con il periodo storico di costruzione, sia selezionare liberamente la colorazione migliore nella costruzione di nuovi edifici al fine di ottenere il progetto di miglior gradimento.

Il boiler a scomparsa

Solare Termico - Boiler integrato